Luna Nuova In Scorpione Novembre 2025

21.11.2025

Fratelli e Sorelle del Sentiero, a voi che camminate tra le vie del Mistero. 

Siamo entrati nella Luna Nuova in Scorpione in questo mese soglia di Novembre 2025, una Luna che invita al coraggio dell'ombra, alla verità , al lasciar morire ciò che deve cadere affinché qualcosa di più autentico possa nascere. È Tempo di silenzi necessari, è Tempo, di radici, è tempo per affrontare i Nodi irrisolti. Come ogni viandante sa, non esiste rinascita senza attraversare la propria notte. Non esiste luce senza una morte simbolica. E la Luna Nuova in Scorpione è proprio questo: la Porta Nera che ci prepara al ritorno della Luce, la matrice del rinnovamento e ci proietta al prossimo plenilunio di Dicembre , che si verificherà il 5 dicembre, ed è anche conosciuta come "Luna Fredda" e sarà l'ultima Superluna dell'anno. In queste settimane molti di noi sentono il richiamo a ritirarsi, a tacere, a custodire il proprio Fuoco nel silenzio, un pellegrinaggio interiore che ci rende più veri e più pronti a servire la Vita. Prima di tornare tra le vie del mondo come ricercatori, viandanti, sacerdoti del Mistero, dobbiamo tornare a Casa: alla nostra Casa interiore. 

Questo è il tempo per farsi domande importanti, fondamentali per proseguire lungo il nostro cammino, per rifocalizzare la nostra Vocazione, il nostro servizio. Con rinnovata verità dobbiamo chiederci quale parte di noi chiede di morire, di trasformarsi, di essere lasciata andare? Quale verità interiore stiamo evitando? Quale Fuoco debbiamo proteggere, purificare, riscoprire? Qual è il servizio autentico che desideriamo portare nel mondo? Noi proviamo a farci queste domande come singoli , ma necessariamente anche come Famiglia del Cerchio del Fuoco Palermo, ed è esattamente questo il periodo dove ,ognuno nella ricerca profonda della propria Ombra per rinascere alla propria Luce, riscopre che il Cerchio del Fuoco è Casa. 

La Famiglia del Cerchio è sempre pronta ad accogliere il richiamo di ogni Fratello e Sorella.

Il nostro è un cammino profondamente umano che, proprio passando attraverso la vulnerabilità e la propria Ombra, ci riconduce all'essenza divina che abita in ognuno. Siamo pronti ad accogliere nuovi ricercatori, nuovi viandanti, nuovi aspiranti Custodi del Fuoco, pronti a far nascere nuovi focolari nel mondo e servire il Mistero con cuore sincero. In questa Luna Nuova in Scorpione, possa ognuno di Noi trovare la propria verità nel silenzio e la propria rinascita nel buio nero e fecondo. Benedizioni. 

In Luce e in Fuoco , Arkèo – Custode del Tempio del Fuoco Palermo 

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia