Cammino a Spirale 

09.04.2025

In Cammino con le Pietre attraverso la Ruota dell'Anno

di Mari Barbera

Eccomi, mi presento brevemente prima di incamminarmi con voi e i miei Antichi Fratelli, i Cristalli, su questo Sentiero virtuale che segue il rotolio della Sacra Ruota, ed altrettanto brevemente scrivo di ciò che condividerò con voi.

Sono Mari, una Viaggiatrice tra i Mondi, una Strega e Guaritrice; sono una cristallo-terapeuta, ma soprattutto sono un canale per il messaggio Energetico e Magico dei Cristalli, e ciò che voglio trasmettervi sperando possa essere d'aiuto quando ci accingiamo ad integrare le nostre energie al giro di Ruota, è proprio il loro messaggio. Certo ci vorrebbe tempo e tante pagine bianche per parlarne, ma spero vivamente di riuscire ugualmente a tramettervi le loro Vibrazioni attraverso queste righe, facendovi "sentire" quanto i Cristalli siano vivi, scheletro della Dea Madre e sua memoria cellulare, le sue ossa, la sua pelle, la sua ancestrale forza di trasformazione e guarigione, e i suoi più attenti messaggeri. Antichi Maestri e Fratelli, sono la manifestazione più aurica dell'Energia Universale e del Potere dei Quattro Elementi; sono lo Scrigno Arcaico in cui sono racchiuse tutte le formule di guarigione fisica ed energetica; sanno come aiutarci a dissipare le dissonanze, e sono anche i nostri migliori "aiutanti" se stiamo operando magicamente. Perché noi lo sappiamo bene, la Magia è la connessione , Energia, quella che viene mossa ed indirizzata dalla nostra volontà, dal nostro intento, e i Cristalli sapranno aiutarci ad incanalarla al meglio spingendola verso l'Universo, così da riuscire ad ottenere quel giusto cambiamento a cui aspiriamo.

Ogni nostra azione è guidata dall'Energia; ogni nostro pensiero, ogni nostro passo mentre seguiamo il girare della Sacra Ruota è impregnato di Energia, e i Cristalli ne sono i più antichi catalizzatori, supporto arcaico per entrare ancora di più in sintonia con i momenti energetici che determinano il giro di Ruota. Quindi lasciamoci impregnare da questa Energia; chiediamo pure aiuto e supporto mentre ci accingiamo a compiere qualunque azione ci sia necessaria per sincronizzarci al massimo al Cammino della Ruota, ma prima di farlo, dobbiamo entrare nuovamente in sintonia con i Cristalli, dobbiamo farci riconoscere quali componenti dell'Antica Famiglia, ritrovando la connessione dentro la nostra Anima. Quindi per far sì che questo avvenga, basterà prendere il Cristallo con cui si vuole lavorare e ricreare il collegamento aiutandosi con una piccola meditazione…:

Scegliete uno spazio tranquillo, sedetevi e create le condizioni per un assoluto stato di rilassamento; accendete una candela se vi aiuta e prendendo in mano il vostro Cristallo, entrate in uno stato meditativo… concentratevi sul vostro respiro … lasciate che i vostri pensieri corrano liberi… senza frenarli...tanto si spegneranno da soli e vi ritroverete in un quieto silenzio.

In questo stato e con il Cristallo stretto in mano, chiedetegli di aiutarvi a riattivare la connessione e il dialogo… fatelo con dolcezza… ricordate che è un Amico che non sentite da troppo tempo, per cui avete entrambi bisogno di vincere le reticenze di questo lungo silenzio che bloccano il dialogo…permettetevi di sentire la vostra Energia fluire e interconnettersi alla sua, fili arcani che riprendono a brillare, voci antiche che risuonano dentro di voi e che vi ricordano l'antica lingua con cui dialogavate…ascoltate e ricordate…stringete a voi il Cristallo, l'Amico Antico ritrovato, e quando siete certi che e sia stata realmente ristabilita, con tranquilla lentezza concentratevi nuovamente sul vostro respiro….permettete ai pensieri di rumoreggiare di nuovo….tornate allo stato iniziale…al luogo in cui eravate prima della meditazione…e quando ne avrete ripreso totalmente coscienza… guardate il Cristallo nelle vostre mani e con dolcezza alitate su di lui così che il vostro respiro si unisca al suo e la connessione sia nuovamente completa.

Bene, adesso che la Famiglia è riunita, fermiamoci a riflettere a che punto del cammino annuale siamo. Tecnicamente la data dell'Equinozio di Primavera è passata da poco, ma il clima, le giornate uggiose e piovose sembrano intrappolarci ancora in uno stato di "invernale immobilità", come se volessero dirci che ancora non siamo pronti, che ancora dobbiamo aspettare per vedere i primi germogli spuntare… altro che primavera! eppure le sue Vibrazioni si muovono vorticosamente dentro come una danza liberatoria, una danza con cui scrollarsi di dosso questa immobilità, e nonostante la pioggia l'Aria profuma di fiori e i colori sono decisamente cambiati…ma noi siamo in bilico, forse in stallo, sentiamo la nostra Energia contratta, soffocata da questo tempo inusuale; credevamo che il processo introiettivo portato dall'inverno fosse finito, che avessimo guardato dentro di noi abbastanza e fossimo già pronti per sbocciare…ma io credo che tutta questa contraddizione climatica possa portare ad un'ulteriore riflessione, e soprattutto, ad una migliore preparazione della nostra danza.

Serve forza e stabilità quando l'equilibrio ci sembra mancare, quando il "non tempo primaverile" porta dissonanze dentro di noi; quindi io mi rivolgo ai Cristalli, chiedendo supporto e comprensione, e chiedendo sostegno per ritrovare l'equilibrio.

Tutti i passaggi di stagione richiedono un'attenzione particolare; le energie chiuse nel buio inverno hanno fatto emergere dubbi, paure o peggio traumi che ci bloccano, impantanando la nostra energia e oscurando qualsiasi visione, qualsiasi capacità di portare Magia nella nostra vita e in quella degli altri. 

Prehnite

La Ruota gira e noi arranchiamo dietro di lei per tenere il suo ritmo, e l'Inverno sembra non finire mai…Bene la Prehnite ha un modo di lavorare con il nostro IV chakra, il nostro cuore, molto deciso, quasi duro; ci costringe a guardarci dentro e ad affrontare tutte quelle scomode verità che troppo spesso evitiamo o peggio vogliamo ignorare. Ci costringe a guardare, come fossero un riflesso energetico della nostra Anima, ricordi e immagini rimossi, aiutandoci così a superarli, mettendoci in condizione di vivere le nuove esperienze con determinazione, accettando con rinnovata consapevolezza i nostri limiti, diventando per noi un valido "allenatore" per la nostra mente che acquisisce interagendo con le sue Vibrazioni, un agile spirito analitico e una veloce elaborazione delle idee, spingendoci ad essere più ricettivi ed aperti verso ciò che viviamo; così il nostro ritmo accelera e la nostra sincronia con la Ruota riparte e possiamo iniziare a prepararci al "cambio di Energie", possiamo preparare la nostra Anima Magica ad accogliere ciò che verrà a breve.

Ma prima dobbiamo completare questa Pulizia Energetica, dobbiamo far sì che il nostro Tempio sia veramente pulito dalle "scorie energetiche" che hanno caratterizzato il nostro inverno, e quindi mi sento di suggerire di connettersi ad altri due Cristalli molto particolari, scoperti da me molti anni fa, nel 2011 per l'esattezza, quando curiosando per il web ho trovato un articolo molto interessante su di una scoperta fatta a Vulcano, in Sicilia la mia terra di nascita, in cui sono stati trovati diciotto nuove specie di minerali di origine fumarolica, alcune delle quali non reperibili da nessun'altra parte del mondo! (https://www.informasicilia.it/2011/11/25/vulcano-me-scoperte-nuove-specie-minerali)

Capirete il mio campanilismo, e quanto mi riempia d'orgoglio condividere questa informazione!! La mia Terra è ricca di una Potenza Energetica Ancestrale in cui i Quattro Elementi sono talmente vivi e presenti, che non puoi non respirarne l'Essenza appena metti piedi sul suo suolo! Terra a volte dura, ostile, arida, ma che appena viene bagnata dall'Acqua si risveglia e manifesta in un caleidoscopio di colori talmente vividi da sembrare quasi irreali! L'Aria che porta forse un po' troppo spesso il respiro del Fuoco, ha una consistenza che trovi solo nei paesi del sud; e poi il Fuoco dei Vulcani, il calore e la potenza del dio Ephesto che forgia e trasforma i nostri destini da tempo immemorabile!

Già…il calore del Fuoco che come ben sappiamo se si manifesta come colata lavica rende arido tutto ciò su cui passa, apparentemente sterile per cento anni, poi però ovunque è tutto un rigoglio di nuove specie che fioriscono. Anche per noi è così, e può capitare più frequentemente di quanto pensiamo di trovarci in uno stato energetico simile a quello di un pezzo di terra bruciata ed inaridita dalla lava; ci sembra di essere sterili e incapaci di dare vita nuovamente a qualcosa di bello, ma se

affiancati dalla Prehinite ci siamo fatti guidare per trovare e rimuovere il blocco, ora possiamo completare la potente azione purificatrice "spolverando" tutti quegli scuri pulviscoli energetici residui che offuscano perfino il nostro Terzo occhio impedendoci di vedere al di là dell'"orizzonte emotivo", connettendoci all'Energia del Vulcano , che sentiremo manifestarsi se guarderemo oltre le foto di questi splendidi e nuovi esemplari di Cristalli, e se li visualizzeremo con tanta intensità da sentirne fisicamente la presenza, le loro Vibrazioni cariche della Potente Energia del Sacro Fuoco ci aiuteranno a purificarci, pulirci, e soprattutto ri-energizzarci completando il nostro lavoro! 

Hephaistosite 

Ed eccoli qui questi Arcaici e Potenti Alleati cristallini: Hephaistosite il cui aspetto aghiforme richiama alla mente piccole stalattiti, alito freddo di un Vulcano Potente che cristallizzandosi ci dona la sua forza purificatrice!

Andranosite

Andranositesimile a piumini soffici, ecco a cosa mi fa pensare questo bellissimo minerale, qualcosa di morbido con cui togliere via tutta la scura polvere energetica che ci si è depositata addosso!

Riuscite a sentirne la Forza e cosa si può dare per davvero alla nostra Anima in subbuglio se li si potesse tenere fisicamente fra le mani?!?! Respirate le immagini, impregnate la vostra visione con la loro immagine, e vibrate all'unisono con le loro Vibrazioni! Niente è più potente della forza di volontà, soprattutto per una Strega, quindi non può che essere facile "vederli e sentirli", respirare il loro caldo aliti pieno di Energia trasformatrice, ed essere certi che dopo la Pulizia tornerà l'Equilibrio! Sì, perché sono certa che connettendoci alle Vibrazioni di questi Cristalli, Fratelli e Ancestrali Maestri, acquisiremo la giusta consapevole certezza del Passaggio dall'Inverno del nostro Io alla sua Primavera, festoso preludio alla danza che ci inebrierà a Beltane; quindi lasciate che vi doni delle parole per questa prossima danza mentre sta a voi mettere la melodia, così da poter danzare insieme mentre ringraziamo la Dea Brighit per l'ennesima Primavera della nostra vita:

"Luce che sorgi

Luce di Dea

Luce che illumina e crea

A passo di danza mi muovo e sospiro

E nell'Aria sottile che tutto circonda

Onoro la Nuova Primavera che torna

Luce che sorgi

Luce di Dea

Luce che illumina e crea

Ridendo cammino

Mentre la Vita respiro

E nel caleidoscopico gioco

La mia Anima trascino e

All'abbraccio della Dea l'affido

Luce che sorgi

Luce di Dea

Luce che illumina e crea"

Felice Equinozio

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia